RINOPLASTICA 

L'intervento di Rinoplastica Estetica

La finalità dell'intervento di rinoplastica è quella di correggere le anomalie e gli inestetismi del naso conservando tutte le funzioni del naso (respirazione; filtrazione, riscaldamento ed umidificazione dell'aria). 

Il Dott. Lambertoni esegue interventi di rinoplastica estetica in tecnica chiusa in anestesia locale con sedazione ed in anestesia generale.
L’intervento estetico può essere agevolmente associato ad interventi funzionali sul setto (settoplastica) e a chirurgia microinvasiva dei turbinati con il laser a diodi e con il coblator di ultima generazione.


Al bisogno il Dott. Lambertoni collabora con il Chirurgo Plastico (Dott. Gianfranco Bernabei ed il Chirurgo Maxillo facciale (Dott. Francesco Grecchi).


Così facendo le esperienze dell'otorino, del chirurgo plastico e del maxillo facciale si coniugano e consentono di affrontare anche interventi complessi (Profiloplastica e ricostruzioni post traumatiche)
 

Esiste una Rinoplastica teoricamente ideale? 

...NO!

La programmazione di ciò che si vuole ottenere deve essere eseguita valutando non solo la forma del naso ma i parametri di armonia del volto ed i canoni di estetica generale.

 

L'obiettivo finale, deve essere quello di realizzare un "bel naso" che soddisfi pienamente le esigenze estetiche del paziente, che si armonizzi in modo ottimale con le caratteristiche del volto, che risulti il più "naturale" possibile e che conservi integralmente le proprie funzioni fisiologiche.
 

deviazione-setto-nasale-rinoplastica.jpg